Auricoloterapia per la Disintossicazione e Disassuefazione dalla Nicotina

Auricoloterapia per eliminare la Nicotina

Auricoloterapia per la Disintossicazione e Disassuefazione dalla Nicotina

Oltre ad un approccio psicologico preliminare per comprendere a fondo le dinamiche dell’assuefazione da nicotina, al centro antifumo Stop Nicotina da 30 anni usiamo l’auricoloterapia scoperta dal Dr. Paul Nogier di Lione nel 1951, riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nella riunione dell’OMS di Lione del 1990. 

I migliori strumenti per risolvere il problema alla radice

Il centro antifumo Stop Nicotina si avvale di un sofisticato apparato elettronico che attraverso un puntale di forma sferica è in grado di tradurre impulsi elettrici a bassa frequenza in opportune stimolazioni, producendo l’automatica soppressione del desiderio di nicotina.

Impulsi elettromagnetici di bassa frequenza trasformati in opportune stimolazioni adeguatamente dosate ed intercalate, trasmesse nei punti ad alta conducibilità localizzati nel padiglione auricolare, raggiungono di riflesso i segmenti corporei collegati. 

La marcata reattività del padiglione auricolare è in grado di produrre una rapida reazione di risposta biochimica nei centri nervosi riflessi innescando un sostanziale effetto analgesico-sedativo disintossicante con aumento della produzione endorfina.

Tali reazioni endogene producono la progressiva disgregazione della nicotina nel sangue e il catrame accumulato negli organi interessati, eliminando gradualmente attraverso le urine e le feci. 

Il micro massaggio produce un generale effetto miorilassante favorendo un aumento riflesso della produzione di endorfine che, per la loro azione naturalmente analgesia-sedativa, contrastano naturalmente e senza effetti collaterali, la dipendenza dalla nicotina.

Nel trattamento sono inclusi dei benefit

In aggiunta viene fornito un kit fitoterapico e delle compresse omeopatiche naturali a base di erbe officinali da assumere per i primi giorni qualora ne sentite la necessità per aiutarvi a superare il periodo di astinenza dalla nicotina.

 
Per aiutare il corpo nella fase di disintossicazione, va osservata una dieta sana ed equilibrata, aumentando il consumo di frutta e verdura, assumendo almeno due litri di acqua al giorno per favorire l’eliminazione di scorie e tossine. 
Inoltre praticando un’attività sportiva, anche moderata o una semplice camminata, favorirà l’aumento di produzione di endorfine. 

Per qualsiasi problema vi troverete ad affrontare Stop Nicotina sarà sempre con voi!

error: Contenuto Protetto